Home
Chi Siamo
 
 

L'azienda Pertelefono Impianti ICT®  del Perito Industriale Girolamo Angarano Iscritto all'Albo del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Bari e BAT al n°1762 con la specializzazione in Telecomunicazioni nasce nel 2002 con un'esperienza nel settore di circa 20 anni. La Mission di partenza è stata la progettazione e la realizzazione di reti telefoniche e telematiche. Nel corso degli anni si sviluppa e si integra la realizzazione di Sistemi di Sicurezza e Videosorveglianza  civile ed industriale. Si certifica per la realizzazione di Impianti Elettrici ed Elettronici (D.M.37/2008 - Ex- L.46 del 1990) realizzando inoltre Impianti Tecnologici legati all'automazione civile, industriale ed alla Domotica.

Da qualche anno grazie a collaborazioni esterne certifichiamo e cabliamo impianti in Fibra Ottica su strada ed interno aziende per conto di importanti operatori telefonici. Scavi stradali, Muffole in armadio ed in pozzetto etc.

Realizziamo Dorsali Wi-Max per la trasmissione ed il trasporto dei dati e della voce attraverso la banda dei 5Ghz, contribuendo in questo modo a realizzare progetti per l'eliminazione del Digital Divide.

Forniamo Consulenza sui vari gestori telefonici  di Telefonia Fissa e Mobile per supportare l’Azienda ed il professionista nel fornire connettività e gestione delle linee telefoniche. Affianchiamo l’azienda e/o il professionista al complicato mondo delle telecomunicazioni aziendali ed a contenziosi verso il CORECOm attraverso associazioni di consumatori.

Attualmente l'Azienda Pertelefono, si rivolge a  tutte quelle realtà Aziendali e professionali che richiedono un supporto specifico sull' Information Tecnology. La tecnologia dell'informazione e della comunicazione, in sigla TIC, più conosciuta con il sinonimo inglese information and communication technology, in sigla ICT, è l'insieme delle tecnologie che consentono di elaborare e comunicare l'informazione attraverso mezzi digitali, di tipo Hardware o Software.

Rientrano quindi, in quest'ambito, lo studio, la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, il supporto e la gestione dei sistemi informativi e di telecomunicazione computerizzati, anche con attenzione alle applicazioni software ed ai componenti hardware che le ospitano.

 L'ICT può essere considerata anche come risorsa essenziale delle organizzazioni, all'interno delle quali diventa sempre più importante riuscire a gestire in maniera rapida, efficace ed efficiente il volume crescente di informazioni. Proprio per questo motivo l'ICT va considerata come arma strategica in grado di mettere a disposizione dati e informazioni qualitativamente migliori nell'ambito dell'organizzazione, e grazie alle diffusione della tecnologia e dell'interconnettività, può aiutare le organizzazioni a ridefinire i propri rapporti con clienti, fornitori e altre organizzazioni attraverso il cosiddetto IT Service Management (ITSM).

I professionisti ICT sono caratterizzati da molteplici capacità di intervento, dall'installazione alla progettazione di architetture telematiche, dalla gestione di basi di dati alla progettazione di servizi integrati per la convergenza di informatica e telefonia nella telematica per i nuovi metodi di trasmissione dell'informazione, come ad esempio legando le VPN, l’IP ed il VoIP (protocollo TCP/IP).

L'Information Technology è anche un ambito di studio che si occupa dell'archiviazione, dell'elaborazione, della trasformazione e della rappresentazione delle informazioni con l'aiuto del computer e delle tecnologie ad esso connesse.


Site Map